Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, coronati con la partecipazione alle fasi finali del campionato, abbiamo deciso di affrontare questa nuova stagione calcistica con i ragazzi della squadra Under 19. Essendo in 3 che ruotiamo intorno alla squadra, con ruoli e compiti ben definiti e distinti tra noi, cerchiamo sempre e comunque di confrontarci e di aiutarci a vicenda per crescere insieme e per far crescere e consolidare il nostro gruppo squadra.
D’accordo con i ragazzi, quest’anno abbiamo deciso di iscriverci al CSI di Milano, per fare in modo di mantenere unito il bel gruppo che si è formato lo scorso anno e al contempo di poter inserire nuovi elementi che, essendo del 2006, non avrebbero potuto partecipare al campionato del CSI di Lecco.
I ragazzi, sia quelli nuovi sia quelli che già facevano parte della squadra lo scorso anno, si sono mostrati fin da subito allineati al nostro progetto. La loro presenza agli allenamenti è sempre stata costante e hanno sempre mostrato grande voglia di fare.
La cosa importante che cerchiamo di trasmettere ai ragazzi è che tutti sono ugualmente importanti in questo gruppo, che giorno dopo giorno diventa sempre più unito e compatto. Un’altra cosa a cui teniamo molto e che cerchiamo di fare sentire ai nostri ragazzi è la passione per questo sport. E’ vero che si tratta di un gioco, ma è importante capire che in ogni attività bisogna mettere dedizione e impegno. In caso contrario, si farà fatica a raggiungere i propri obiettivi.
Forza Under 19!!!