“La squadra di calcio 2010/2011 dell’oratorio di Oggiono è composta principalmente da ragazzi nati nel 2010 e nel 2011, uniti da un obiettivo comune: giocare con passione e lottare in ogni partita. Sono spesso più piccoli degli avversari, ma questo non li intimorisce affatto. Anzi, affrontano il campionato con una determinazione sorprendente, poiché sanno di avere di fronte squadre con ragazzi più grandi e fisicamente più prestanti. Per loro, ogni partita è una sfida, ma anche un’opportunità di crescita e di miglioramento.
Questi ragazzi sono noti per la loro forte personalità e l’energia inesauribile. In campo non si risparmiano mai e, sebbene l’inizio di stagione sia stato difficile con qualche sconfitta, non si lasciano abbattere.
Sono determinati a dimostrare che l’età e la statura non sono gli unici elementi che contano nel calcio: loro puntano sul cuore, sul coraggio e sul lavoro di squadra.
Con ogni allenamento, i ragazzi di Oggiono crescono sia come calciatori sia come gruppo. Sono guidati da allenatori che credono nel loro potenziale e che li spronano a dare il massimo in ogni occasione, facendoli sentire capaci di affrontare anche i ragazzi più grandi. Ogni sfida in campo è vissuta con entusiasmo e con la voglia di non mollare mai, alimentata dall’amicizia che li lega anche fuori dal rettangolo di gioco. Sono vivaci, pieni di allegria e pronti a sostenersi l’un l’altro.”